Adesso lettore ti spiego!

Adesso lettore ti spiego!

1 Dicembre 2020 0 Di Simone Caminada

Capita anche a te di capire dai tuoi errori? A me di rado ma…

Vorrei un post-it ogni volta che sbaglio o faccio o dico o vedo cose che, porca miseria, dovrei ricordare per perfezionare me stesso. Voi no?

Il cervello ricorda, non è vero di no, ma io!!!

Si, anche noi ricordiamo le cose e persino le più recondite se veniamo stuzzicati. Ma come faccio a dire al cervello, per esempio, «ricordatela questa perché è ’na cazzata da non ripetere anche se ti piace farla»?

Pensiamo a quanti di noi pur sapendo che un personaggio è infido gli danno fiducia? La classe politica è il bersaglio per antonomasia di fronte ad un domandarsi del genere ?

Oppure quante volte abbiamo spalato vasetti di gelati, cioccolata ecc. col cucchiaio che incolpe lo tenevamo a mo di vanga? SLASH VOJO MORI’ COME DICE LA PUBBLICITÀ “A modo mio”

E, donne, innamorarsi sempre di quello sbagliato? Un cult

Ma pure noi uomini non siamo da meno!

Insomma gli esempi sono migliaia ed investono dall’adolescente all’adulto fino all’anzianità. E non c’è scampo.

Ecco che la frase di prima “Ma come faccio a dire al cervello «ricordatela questa perché è ’na cazzata da non ripetere anche se ti piace farla»?” non è poi una volgarata – passatemi il termine – fine a sé o forzatura per sconvolgere i benpensanti e far MI PIACE con la “plebaglia zozzona e provinciale” (….Vero marchesa? Vero caro, vero) ma il sentore che nella vita ci sono momenti come fossero istantanee o fotografie che sono flash importanti di cui si deve prender nota e analizzarli, rifletterci.

Ma che devo da faaa? Mi faccio il diario… semplice ?

E vedi mai che di riflessioni in riflessioni non possa essere utile e condivisibile