Premio Nazionale di Filosofia nella patria di Boccaccio, a Certaldo (Firenze).

Sabato 17 Giugno 2017 a Certaldo (Firenze) alle 10.00 avrà luogo il premio Nazionale di Filosofia, seguito, nel pomeriggio alle ore 15:00 , dal Simposio Filomatico Internazionale alla presenza del presidente Alessandro Bertirotti, di amici e tanti illustri ospiti.

Fra i relatori compaiono Alessandro Bertirotti, antropologo della mente, scrittore e docente di Psicologia Generale presso l’Università di Genova e Visiting Professor di Anthropology on Mind presso la Universidad Externado de Bogotà; e naturalmente Presidente Internazionale dell’Associazione Filomati;

Katia Bovani, filomate, avvocatessa, membro dell’Accademia Nazionale dei Templari;
Nicola Cascio Ingurgio, medico, filomate, e Presidente del Collegio dei Rossi;
Michele Massimo Casula, Coregorafo e Art Director, ideatore del Metodo F.I.T. (Forma, Informa e Trasforma), Presidente dell’Associazione Art’s up e fondatore del Progetto NoTude;
Modera Mario Guarna, filomate, scrittore e filosofo.
Durante l’evento verranno date le premiazioni ai nuovi accademici da Danilo Campanella, scrittore e filosofo, Segretario Generale. Dopo il pranzo e prima del Simposio, il Consiglio direttivo dei Filomati si riunirà per eleggere due cariche: quella di Segretario e quella di Tesoriere.
Il Direttivo non si è espresso ancora su possibili “papabili” ma pare che, invece, per le deleghe si faccia il nome di alcune new entry, mentre lo “storico” Danilo Campanella dovrebbe andare agli esteri. Si vocifera su una possibile apertura a Milano, ma ne sapremo di più sicuramente dopo il 17 Giugno. In ogni caso, raccomandiamo a tutti voi la partecipazione.
Torino 16 Giugno 2017
Simone Caminada

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account