David And Matthaus compie 10 anni. Buon compleanno all’editoria d’avanguardia.

David And Matthaus compie 10 anni. Buon compleanno all’editoria d’avanguardia.

29 Novembre 2016 0 Di Danilo Campanella

Novità in vista per il decimo anno della  giovane casa editrice David and Matthaus.

«Da quando è nata, nel 2006, si è impegnata per essere sempre coerente ai principi di qualità, onestà e innovazione»,  come è scritto nell’articolo dedicato al decennale che compare sul suo sito (La nostra casa editrice compie dieci anni!). E a noi pare vero.

La David and Matthaus raccoglie ad oggi testi di più di 400 autori vantando nomi, nonché titoli, noti e meno noti in ogni campo della letteratura, della saggistica, della ricerca eccetera.

Oltre al rinnovato logo che qui vedete, per il decennale è prevista l’uscita di una nuova collana, denominata DM Blanco, dove già si possono trovare testi di narrativa dal contenuto interessante, intrisi di argomentazioni attuali e personaggi moderni, però, nella classica  forma piacevole del romanzo cui siamo tutti affezionati.

editore-david-and-matthaus-giovanni-fabiano

L’Editore D&M Giovanni Fabiano

Negli anni, la David and Matthaus ha ricevuto numerosi apprezzamenti in occasione degli eventi più invita della Capitale e menzioni speciali. Nondimeno, i saggisti e gli scrittori sono stati più volte ospiti delle varie trasmissione televisive e dei convegni in giro per la Penisola e non solo.

Sembra quasi una pubblicità questa mia ma, tutt’altro, David and Matthaus – come molte case editrici “minori” – sta meritando il successo e l’ascesa che, nonostante il periodo nero per l’editoria in generale, sembra non arrestarsi. Per venire ancora più incontro alle esigenze del lettore, la Casa si è ultimamente legata a Libroco,

Questo distributore nazionale, tramite un patto di esclusiva, permetterà all’appassionato di libri di poter contare su una disponibilità dei testi nelle librerie del territorio italiano ancora più capillare di quella già assicurata in passato grazie ai rapporti consolidati con i circuiti laFeltrinelli e Mondadori Retail. Nel frattempo si potenzierà anche la presenza in IBS e Amazon, senza dimenticare il partner qplibrerie.

David and Matthaus è uno fra gli editori giovani che potrei consigliare agli amici e colleghi scrittori.